Un gesto d'amore

 
Un momento dell'iniziativa
Un momento dell'iniziativa

Oggi è avvenuto qualcosa di straordinario: l'unione fra alcune concrete realtà associative cittadine ha messo in campo un'accurata attività di pulizia del tratto di arenile a ridosso di viale Gramsci.
Le rigide temperature non hanno fermato l'intraprendenza di un nutrito gruppo di aderenti alle associazioni "i krotoniati" della Scuola Guardia Krotoniate", "verso il cambiamento" (come organizzatori dell'evento) e "trashchallengeKR" a cui si sono poi uniti tanti privati cittadini e tanti bambini.
Più di 70 persone partecipanti e più di 100 sacchi di rifiuti raccolti.
Ho già avuto modo di incontrare alcune delle associazioni partecipanti all'iniziativa e ne ho subito apprezzato lo spirito autentico, di grande intraprendenza e di disinteressato amore per la città.
Queste associazioni hanno già le idee molto chiare su una serie di encomiabili progetti di supporto all'azione amministrativa in materia di verde pubblico e decoro urbano.
Il minimo che questa amministrazione puó fare è sostenere incondizionatamente esempi virtuosi come quelli che oggi queste associazioni hanno messo in campo, agevolandone l'azione e patrocinando le loro iniziative anche con contributi concreti.
Il ringraziamento va anche ad Akrea per la fattiva attività di supporto.
Rinnovo a tutti il ringraziamento per questo gesto d'amore nei confronti della città, in un giorno particolare, che stamattina gli ha anche manifestato la vice sindaco Parise.
Sandro Cretella
Assessore al Decoro Urbano

Crotone, 14 febbraio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO