Sinergia con gli ordini professionali

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Negli Uffici del Settore Urbanistica del Comune di Crotone si è tenuto un incontro tra gli Ordini Professionali degli Architetti, Geometri ed Ingegneri della Provincia di Crotone, alla presenza dell' Assessore all'Urbanistica, Ing. Sorgiovanni, dell'assessore ai Lavori Pubblici, Ing. Ugo Carvelli, della Dirigente del Settore Urbanistica, Arch. Elisabetta Dominijanni, dell'Arch. Enzo Frustaci, componente dello Staff del sindaco.
Per migliorare i servizi erogati e limitare i disagi, dovuti soprattutto alla carenza di personale in cui versa l'Ente Comune, l'Amministrazione ritiene di fondamentale importanza instaurare una proficua e fattiva collaborazione con le risorse professionali operanti sul territorio, nell'interesse generale dei cittadini.
Nello specifico, in riunione sono state presentate e discusse le misure che questa Amministrazione intende attuare, quali l'attivazione dei Tirocini formativi, l'istituzione di un tavolo permanente e la calendarizzazione di incontri programmatici.
Da parte degli Ordini Professionali è emersa la necessità di codificare le linee guida, cc.dd faq o buone prassi, per la presentazione delle pratiche di edilizia privata, finalizzate alla realizzazione degli interventi del superbonus 110%.
A tale proposito, gli Ordini si sono impegnati a presentare un elenco di "domande /chiarimenti o casi specifici", che saranno oggetto di discussione e condivisione alla prossima riunione che si terrà lunedì 22 febbraio.

Crotone, 18 febbraio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO