Una scuola viva, una scuola vera

 
L'Istituto Pertini - Santoni
L'Istituto Pertini - Santoni

Ancora l'Istituto Pertini sugli scudi. Complimenti ai ragazzi della seconda AT (indirizzo turistico) che si sono affermati a livello nazionale conquistando il podio nel progetto Wisemind del Piano Nazionale Scuola Digitale.
Una affermazione che assume ancor più valore perché arrivata attraverso la didattica a distanza ed in un momento molto difficile per il mondo della scuola.
Il successo dei ragazzi del Pertini è la testimonianza della grande valenza di tutto il mondo della scuola crotonese.
Non c'è giorno che non mi arrivino, nell'ambito del positivo dialogo che abbiamo instaurato con la scuola, contributi, iniziative, progetti che vedono protagonisti i nostri ragazzi.
Così come la scuola è pronta a recepire gli inviti alla cittadinanza attiva che provengono dall'amministrazione.
Si è creato un interscambio di esperienze che diventa successivamente patrimonio di tutta la comunità.
Questa partecipazione attiva alla vita cittadina è sicuramente dovuta alla grande attenzione che hanno i ragazzi nei confronti della città ed alla professionalità ed amore per il proprio lavoro che hanno personale docente e non docente.
In questi mesi, pur con le difficoltà dovute all'emergenza epidemiologica, sono numerose le iniziative che abbiamo intrapreso insieme. Continueremo su questo percorso.
Nel rinnovare i complimenti per il risultato ottenuto agli alunni dell'Istituto Pertini ed ai docenti che li hanno guidati, riconfermo l'invito alle scuole di inviarci tutte le iniziative che si tengono presso gli istituti scolastici.
Le pubblicheremo attraverso i nostri canali social affinché siano testimonianza della vitalità della nostra scuola e divengano patrimonio comune.
L'assessore alla Pubblica Istruzione
Rachele Via

Crotone, 27 febbraio 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO