Giornata Mondiale della Terra

 
Biblioteca Casa di Quartiere
Biblioteca Casa di Quartiere

Sono numerose le iniziative che l'associazione Noi mamme e bebè, propone nell'ambito del progetto Biblioteca Casa di Quartiere "Bibliotec@...un libro ovunque" , (Piano Cultura Futuro Urbano del Mibact), promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone
In particolare, in vista della Giornata Mondiale della Terra, il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite che si tiene il 22 aprile, i bambini che partecipano al progetto si preparano ad accoglierla al meglio attraverso le attività che si stanno svolgendo nell'ambito del progetto.
L'associazione ha realizzato due video.
Nel primo i partecipanti hanno incontrato la scrittrice Lucia Bellassai, autrice della "storia di Bebè", una favola dolcissima legata ai temi della tutela della natura.
Nel secondo video in un campo di grano che a giugno vedrà spighe alte e bionde che sono l'orgoglio della nostra terra e fanno parte della nostra tradizione.
"Fabrizio racconta come avviene la magia e Vittoria con delle piccole aiutanti ci mostra come con la farina e l'acqua si può creare un piatto antico ma ancora orgogliosamente sulle nostre tavole.
Nessuna magia si cela nella natura ma solo la sapiente conservazione di equilibrio e rispetto, trasmettiamo ai nostri bambini l'amore per l'ecosistema e insegniamo loro che un battito d'ali di farfalla può provocare un uragano dall'altra parte del mondo.
Grazie al progetto Piano Cultura Futuro Urbano possiamo scoprire come tutto si crea e si trasforma" spiegano le responsabili di Noi mamme e bebè
I video sono pubblicati sulla piattaforma ufficiale del progetto
https://bibliotecaarmandolucifero.it/
Crotone, 9 aprile 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO