Depositata la proposta di legge

 
Voto per corrispondenza
Voto per corrispondenza

Colgo con grande soddisfazione la notizia che è stata depositata ieri a Montecitorio la proposta di legge, redatta dai costituzionalisti Curreri e Bin, su impulso del Collettivo Valarioti, finalizzata alla predisposizione di un sistema di voto che consenta ai cittadini fuori sede di poter esprimere il proprio suffragio nelle prefetture delle province di domicilio.
Crotone è stato il primo comune capoluogo della Calabria ad aver creduto in questo atto di alta democrazia, deliberando in merito e sostenendo l'iniziativa, che oggi diventa proposta di legge.
Lo abbiamo fatto nella consapevolezza che questa nuova normativa consentirebbe ai tanti concittadini crotonesi e calabresi che vivono fuori regione di partecipare alla vita democratica senza dovervi rinunciare per le difficoltà di spostamento o sottoponendosi ad un impegno logistico ed economico non trascurabile.
Naturalmente seguiremo con attenzione l'iter procedurale pronti sempre a sostenere questa proposta di legge che adeguerebbe l'Italia ad altri paesi europei che già da tempo applicano questo sistema di voto.
L'assessore alle Politiche Sociali
Filly Pollinzi

Crotone, 23 aprile 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO