Ritorno alla normalità

 
Festività Natalizie
Festività Natalizie

Dopo il periodo buio imposto dall'emergenza pandemica, le prossime festività natalizie devono rappresentare un momento di ripresa e di rinascita attraverso momenti di serenità e socializzazione.
Per questo sospirato ritorno alla normalità l'amministrazione è al lavoro per prevedere, in sinergia con il mondo associativo e commerciale, una serie di iniziative che possano richiamare il clima di festa del periodo natalizio.
Uno dei simboli del Natale sono sicuramente le luminarie lungo le vie cittadine.
A tale riguardo il Comune, sulla scorta di altre esperienze amministrative, intende procedere all'individuazione di sponsorizzazioni tecniche con l'obiettivo di abbellire e rendere più attrattive le vie di Crotone in occasione delle festività natalizie promuovendo e coordinando l'allestimento in città di installazioni luminose di qualità artistica e tecnica, quale forma indiretta di sostegno e di rilancio del tessuto commerciale cittadino dopo un periodo di emergenza e segno di ripresa per tutta la comunità cittadina.
La Giunta comunale ha approvato un provvedimento deliberativo che prevede questa forma di sponsorizzazione, adottata in numerose città italiane, che consente, tra l'altro, ai partecipanti anche di godere di importanti benefici fiscali.
Alla delibera di indirizzo seguirà il conseguente avviso pubblico

Crotone, 20 ottobre 2021

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO