Il sindaco azzera la Giunta

 
Il sindaco Vincenzo Voce
Il sindaco Vincenzo Voce

Il sindaco Voce con proprio provvedimento ha revocato integralmente e con effetto immediato tutte le nomine degli assessori, la nomina del vicesindaco e l'attribuzione delle relative deleghe assessorili, disposti con propri decreti sindacali.
Preso atto delle dimissioni della dott.ssa Cortese e rilevato che la complessità e l'urgenza dei molteplici problemi civici richiede una nuova composizione dell'organo esecutivo comportando, di conseguenza, la necessità di dover integrare e quindi modificare l'assetto originario della Giunta e delle deleghe assessorili, il sindaco ha ritenuto opportuno procedere alla revoca dell'attuale assetto giuntale.
"Una scelta che non deve intendersi una bocciatura per nessuno né una valutazione sulla qualità personale o professionale degli assessori revocati ma che nasce dalla necessità di proseguire il programma politico e assicurare coesione e unitarietà alla azione di governo. Abbiamo necessità di perseguire con rafforzata unità il programma politico - amministrativo e di rilanciarlo nel superiore interesse della comunità amministrativa, facendo tesoro di quanto fino ad oggi fatto, analizzando anche gli errori e le prospettive future" dichiara il sindaco Voce.
"A tale riguardo sono in corso interlocuzioni con le rappresentanze politiche che sostengono la maggioranza ed anche con la società civile finalizzate al compimento di scelte condivise, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell'azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi prefissati" conclude il sindaco

Crotone, 31 gennaio 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO