Torna la "Giornata Nazionale dello Sport"

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Quattordici discipline ma soprattutto centinaia di atleti pronti a dare vita alla grande festa dello sport in occasione della Giornata Nazionale che si celebra il 5 giugno in tutta Italia e che a Crotone sarà ospitata sul lungomare cittadino.
I dettagli della Giornata sono stati presentati questa mattina, nella Sala Giunta, nella conferenza stampa alla quale hanno partecipato l'assessore allo Sport Luca Bossi e la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino.
Festa dello sport che si snoderà da piazza Marinai d'Italia, molo Sanità, via Cristoforo Colombo a partire dalle 16.30 con il raduno dei partecipanti al "Villaggio Sportivo".
"Dopo due anni di fermo torna la Giornata Nazionale dello Sport, una festa dello sport aperta a tutti. Dopo la riapertura della piscina olimpionica comunale, di tanti impianti sportivi si aggiunge un ulteriore tassello che segna il ritorno alla normalità" ha detto l'assessore Luca Bossi.
"La giornata è una vetrina per presentare tante discipline sportive, avvicinare i giovani allo sport, un invito a praticarle" ha detto Francesca Pellegrino, delegata provinciale Coni alla sua prima prova nell'organizzazione di uno degli eventi sportivi più importanti previsti in città.
Judo, Pallavolo, Beach Volley, Calcio, Pallamano, Vela, Pattinaggio Artistico, Ginnastica Artistica, Danza Sportiva, Pesca Sportiva, Kite Surfing, Pallamano ma anche Scacchi e discipline particolarmente innovative come il monta western (equitazione) e il warpedo (arti marziali) saranno protagoniste dell'evento.

Crotone, 1 giugno 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO