Incontro con il direttore provinciale INPS

 
Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Si è tenuto questa mattina, presso la Casa Comunale, un incontro con il direttore provinciale dell'INPS Giorgio Benvenuto.
All'incontro con il sindaco Voce hanno partecipato la presidente della III Commissione Consiliare Politiche Sociali Antonella Passalacqua, il garante comunale dei diritti dei detenuti Federico Ferraro e la dott.ssa Angela Caligiuri dirigente sanitario della Casa Circondariale di Crotone.
L'incontro odierno è stato preceduto da una interlocuzione che la presidente Passalacqua aveva avuto con il direttore Benvenuto in relazione ad alcune problematiche relative ai detenuti della Casa Circondariale
Il dott. Benvenuto ha dato immediatamente la sua disponibilità ad un incontro che si è tenuto questa mattina.
In particolare è stato sollevato il problema relativo di quei detenuti che hanno problematiche relative alla posizioni contributive o di pratiche di invalidità civile ed alla richiesta di poter avere visite periodiche da parte delle Commissioni INPS preposte proprio per definire le rispettive posizioni.
Il dott. Benvenuto ha dato la disponibilità da parte della direzione di prevedere tali visite, accorpando le richieste che perverranno all'INPS da parte dei detenuti della Casa Circondariale.

Crotone, 20 giugno 2022

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO