Piano integrato di attività e organizzazione

 
Città di Crotone
Città di Crotone

Avviso di partecipazione pubblica per l'aggiornamento della Sezione 2.3 del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), avente ad oggetto la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023 - 2025 

L'Amministrazione Comunale deve approvare il  Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023/2025, in riferimento a quanto espressamente previsto dall'articolo 6 del D.L 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, quale documento di programmazione e governance nonché quale strumento utile ad assicurare la qualita e la trasparenza dell'attivita amministrativa migliorando la qualità dei servizi ai cittadini e alle imprese.

All'interno del PIAO é prevista una specifica apposita sezione dedicata alla prevenzione della corruzione e alla promozione della trasparenza, in cui far confluire i contenuti aggiornati del previgente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (PTPCT) 2022/2024.

Nelle more dell'approvazione del citato PIAO, é comunque intento di questa Amministrazione attuare un percorso partecipativo che consenta ai portatori di interesse di presentare proposte e/o osservazioni utili per la stesura della sotto sezione "Rischi corruttivi e trasparenza"

Delle osservazioni e delle proposte pervenute, il Responsabile della prevenzione della corruzione terra conto in sede di predisposizione della specifica sezione del PIAO 2023/2025.

I suggerimenti e le proposte, indirizzate al Responsabile della Prevenzione della Corruzione, come da modello allegato al presente avviso, potranno essere presentate entro il 15/02/2023

Il Segretario Generale
Dott. Andrea La Rocca

Crotone, 31 gennaio 2023





 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO