Centro servizi, il bilancio dell'attività estiva

 
Centro servizi comunale
Centro servizi comunale

I numeri dell'estate, per il Centro Servizi del Comune di Crotone, risultano positivi.
Lo sportello turismo ha infatti fornito informazioni utili a circa 1400 utenze dal mese di giugno ad oggi.
Cifra certamente incoraggiante per una struttura che da solo un anno è presente sul territorio, presso la Casa della Cultura, e che cerca di andare incontro all'utenza fornendo informazioni utili e materiale promozionale.
L'attività del front-office non si è esaurita con la prima informazione in quanto i consulenti operano a 360 gradi per soddisfare tutte le esigenze dell'utenza, fornendo anche ulteriori servizi.
Molte le richieste soddisfatte, dalle più semplici e comuni a quelle più particolari, che spesso esulano dall'ambito prettamente turistico, questo per andare incontro al viaggiatore e garantire quel surplus che rende una vacanza in un territorio "straniero" più tranquilla e completa.
Il connubio vincente è sicuramente la cordialità e la disponibilità, molto spesso infatti l'ospite ha bisogno di semplici informazioni che rendono il soggiorno gradevole e poco macchinoso, la soluzione di piccoli problemi in cui ci si imbatte in un territorio ancora nuovo, contribuisce a lasciare un buon ricordo e la voglia di ritornarci presto ed eleva la qualità dell'offerta ricettiva.
I numeri premiano il Centro Servizi anche in rete: www.infocrotone.it ha contato nella sola stagione estiva 2700 visite da 33 paesi nel mondo e da 115 città italiane.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO