Il Sindaco Vallone
Il Sindaco Vallone

"Sono, naturalmente, soddisfatto per questo risultato" dichiara il Sindaco Peppino Vallone nell'apprendere che secondo Governance Pool  2009, l'indagine svolta da IPR Marketing per Il Sole 24 Ore è al primo posto nella classifica di gradimento dei primi cittadini in Italia insieme ai sindaci di Reggio Calabria, Torino e Verona.
"Ma più di tutto sono orgoglioso di rappresentare questa gente unica" aggiunge Vallone
Fonte: Ufficio Comunicazione Comune di Crotone
"E' un risultato che onora non soltanto me, ma tutta la città di Crotone, protagonista nell'ultimo anno di un vero e proprio risveglio delle coscienze". E' questa la chiave di lettura che il sindaco di Crotone, Peppino Vallone, conferisce al risultato del sondaggio Ipr-ole24Ore, che lo vede al primo posto nella classifica di gradimento dei sindaci con il 70% dei consensi.
Da sempre ai primi posti nella classifica stilata annualmente dal Sole24Ore, il primo cittadino di Crotone si dice "contento perché si tratta non solo di un riconoscimento personale, ma anche di un risultato che coinvolge tutti i crotonesi: al mio impegno personale - dice Vallone - si è aggiunto quello della nostra gente e quello collettivo dell'intera città, della giunta, del Consiglio, della Procura, della Prefettura. E' per questo che parlo di un risveglio delle coscienze".
Sono due le principali linee di intervento dell'amministrazione crotonese che hanno segnato il risultato: la lotta alla mafia e le tematiche ambientali. "Anche in questo caso - afferma Vallone - si è instaurato un circolo virtuoso tra i cittadini e le istituzioni. Sono stati proprio i crotonesi, infatti, a scendere in piazza per reclamare la legalità e il rispetto dell'ambiente, e le loro istanze hanno fatto da stimolo anche alle istituzioni. Da parte nostra - conclude il sindaco - abbiamo intenzione di proseguire con questo impegno, e con sempre maggiore determinazione".


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO