Governance Pool 2009: la rassegna stampa

 
Governance Pool 2009
Governance Pool 2009

Gradimento amministratori locali: Scopelliti e Vallone i più amati d'Italia
Ma l'aspetto più rilevante è che ad affiancare a pari merito al vertice della graduatoria troviamo il Sindaco di Crotone - Peppino Vallone. Anche se Scopelliti è  ormai un volto noto fra i sindaci più amati è da evidenziare la bella prova del Sindaco di Crotone, che molto ha contribuito per l'assegnazione della Zona Franca Urbana, che balza per la prima volta ai vertici della classifica.
Fonte: Il Domani
 

Il Sindaco Vallone passa l'esame
E' stata una piacevole sorpresa il primato nazionale del Sindaco Peppino Vallone nella classifica di gradimento dei primi cittadini italiani pubblicata da Il Sole 24 Ore.
Il confronto offre un indicatore utile a capire se la fascia tricolore ha cambiato il candidato, o se a parte ogni considerazione di merito gli ha permesso di mantenere o aumentare il capitale di "si" accumulato in campagna elettorale. In valore assoluto il consenso disegna un primato ex aequo (70%) fra quattro primi cittadini cioè Tosi, Chiamparino, Scopellitti e Peppino Vallone.
Fonte: Calabria Ora
 

Super Peppino
L'annuale rilevazione sul gradimento degli amministratori locali effettuata da IPR Marketing per conto de Il Sole 24 Ore parla chiaro: Vallone è uno dei quattro sindaci che godono della più alta percentuale di consenso tra i rispettivi amministrati. Addirittura nel 2009 ha guadagnato 3 punti percentuali portando aumentando il consenso dal 67 al 70 per cento, la stessa percentuale di cui godono gli altri tre sindaci che formano con Vallone il quartetto di testa che occupa la prima posizione in classifica è che il quotidiano di Confindustria ha definito "il gruppo dei supersindaci".
Fonte: Il Crotonese
 

Vallone fra i sindaci più graditi ai concittadini
E' stata sottolineata, ieri sera, con un applauso in Consiglio Comunale la notizia diffusa da Il Sole 24 Ore secondo cui per Governance Pool 2009 (la rilevazione che IPR Marketing svolge annualmente per il quotidiano) si piazza al primo posto con il 70% di gradimento da parte dei cittadini a pari merito con i Sindaci di Verona, Reggio Calabria e Torino.
La rilevazione conferma il trend positivo per Vallone negli ultimi anni che si era piazzato nelle precedenti classifiche all'ottavo, al quattordicesimo ed al quinto posto assoluto.
Fonte: La Gazzetta del Sud
 

Gradimento: Vallone in testa
"E' un riconoscimento che voglio condividere con la gente e con le altre istituzioni del territorio per il senso civico e di responsabilità mostrato nel 2009".
"Ritengo di aver fin dal primo giorno del mio insediamento puntato su uno stile di amministrazione del tutto diverso dal passato, con lo sforzo di mediare e di discutere con tutti."
"Intendo ringraziare l'autorità giudiziaria che vi è stata vicino e che nonostante le difficoltà di organico ha prodotto risultati eccellenti. Sul tema ambientale un plauso va alle associazioni e le istituzioni che hanno creato un clima di particolare collaborazione che poi sfocia anche nel risultato di oggi".
Fonte: Il Quotidiano
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO