Biciclette in dotazione ai poliziotti di quartiere

 
Bici per i poliziotti di quartiere
Bici per i poliziotti di quartiere

Si è svolta ieri nell'aula consiliare del Comune di Crotone la cerimonia di consegna di sette biciclette che l'amministrazione comunale ha donato alla Questura di Crotone e che faranno parte della dotazione dei poliziotti di quartiere.
Il protocollo è stato sottoscritto dal Sindaco Peppino Vallone ed dal Questore Giuseppe Gammino.
Erano presenti il Vice Sindaco - Arturo Crugliano Pantisano ed il Vice Questore aggiunto Sabrina Santo
La donazione si inserisce nell'ambito più complessivo di un progetto destinato al miglioramento del controllo del territorio e finalizzato a fornire ulteriori servizi in favore della collettività e si propone come buona prassi sia sul piano del rilevante beneficio apportato all'immagine della città, sia in termini di sicurezza e miglioramento dell'efficienza del servizio stesso.
La dotazione nello specifico consiste in sette biciclette con telaio in lega leggera di alluminio speciale idroformato, cambio a 24 velocità, comandi cambio a doppie leve,  ruote da 28 pollici con mozzi e cerchi speciali, faro anteriore alogeno e fanalino posteriore al porta pacco in posizione protetta,  faretto supplementare anteriore con led a luce bianco-azzurra con funzione anche lampeggiante.
"Si tratta di un altro tassello al percorso comune" ha dichiarato il Sindaco Vallone "che stiamo compiendo con la Questura sia in tema di sicurezza ma anche di maggiore vicinanza alla cittadinanza".
Il Sindaco ha, infatti, ricordato un precedente accordo con Questura per la concessione, in comodato gratuito, di un centro polivalente nel quartiere "S. Francesco" dove la Polizia di Stato porta avanti un progetto teso all'integrazione sociale.
Ed il sistema di videosorveglianza con sedici telecamere installate in città, collegate direttamente con le centrali operative della Questura e dei Vigili Urbani
"Un importante segnale" ha dichiarato il Questore "questo di oggi che dimostra la vicinanza dell'amministrazione comunale alle forze di polizia"
"Le biciclette" ha aggiunto il Questore "sono un mezzo particolarmente utile per i poliziotti di quartiere, un mezzo snello che consente un rapido spostamento".
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO