Contratto di Quartiere II: un altro tassello

 
Contratto di Quartiere II
Contratto di Quartiere II

"Ancora un intervento importante attuato dal Comune di Crotone verso la completa realizzazione del programma relativo al Contratto di Quartiere II" dichiara l'assessore ai Tempi - Ettore Perziano.
Sono stati aggiudicati, infatti, i lavori di recupero e riqualificazione dell'area antistante la scuola materna S.Francesco
Oltre centomila euro che saranno utilizzati per recuperare l'area che attualmente presenta i marciapiedi ed il manto bituminoso deteriorati, aree verdi incolte e recinzione inadeguata. Il progetto prevede la demolizione del marciapiedi esistente che circonda la scuola e la successiva ricostruzione dello stesso a mezzo di massetto di sottofondo e piastrelle realizzate in calcestruzzo vibrocompresso con cordoli in marmo di Trani.
Inoltre, verrà sistemato il manto bituminoso che circonda la scuola con 3 cm di tappetino ed i pozzetti esistenti verranno sistemati in quota.
Sui muri perimetrali dell'area intervento, già esistenti, verrà posta in opera una recinzione in grigliato elettroforgiato zincato a caldo, inoltre verrà realizzato un nuovo muretto di recinzione in calcestruzzo armato, di 50 cm fuori terra, sul lato prospiciente il fronte principale della struttura. Su di esso verrà posta un recinzione, sempre in grigliato, alta 2 m.
La recinzione verrà chiusa con due adeguati cancelli, realizzati con profilati zincati.
Le aree a verde saranno sistemate con la posa in opera di manto erboso nelle aiuole già esistenti e con la messa a dimora di specie arbustive adeguate; inoltre verrà posto in opera adeguato arredo urbano: gazebi, panchine, cestini portarifiuti, giochi per bambini.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO