Crotone che spettacolo: è la notte di Spagna

 
Ivana Spagna a Crotone
Ivana Spagna a Crotone

Per tutti coloro che sono  "in cerca d'amore", come recita un suo brano, ecco Spagna che inaugura le "Notti di Agosto" crotonesi domani 9 agosto alle ore 21.00 al Piazzale Ultrà.
Ivana Spagna è la prima proposta di "Crotone che Spettacolo!!!" gli eventi  di spettacolo organizzati dall'amministrazione comunale.
E la partenza del cartellone messo in campo dall'assessore allo spettacolo Mario Megna è di quelli col botto.
Spagna è un'artista di livello internazionale. I suoi album sono stati pubblicati e sono entrati in classifica in numerosi paesi europei ed extraeuropei, tra cui Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Australia, Giappone e Stati Uniti
Con oltre 10 milioni di dischi venduti ha ricevuto nel 1996 dalla FIMI il Disco d'Oro alla carriera.
E' tra gli artisti italiani che hanno avuto maggiore successo commerciale in Italia e all'estero.
Ha iniziato la carriera nel 1986 usando solo il cognome d'arte Spagna con il brano "Easy Lady" con il quale raggiunge la notorietà internazionale.
Easy Lady entra nella Top 5 delle classifiche ufficiali europea, francese, spagnola, tedesca ed al numero 1 in Italia per ben 6 settimane consecutive, vendendo un totale di oltre due milioni di copie.
Nel 1995, dopo anni di successi internazionali, la svolta "italiana".
Spagna partecipa al Festival di Sanremo con il brano "Gente come Noi" che conquista il terzo posto e l'anno successivo bissa il successo con "E io penso a te".
Un'artista a tutto tondo, distintasi anche per iniziative benefiche, non ultima la partecipazione a "Donne per l'Abruzzo" la raccolta di fondi per le vittime del terremoto che ha colpito l'Aquila.
 


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO