Il percorso dei sensi

 
Il percorso dei sensi
Il percorso dei sensi

Sarà, anche quest'anno, il Castello Carlo V il palcoscenico del "Percorso dei Sensi", la manifestazione organizzata dal Comune di Crotone e dall'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) di Crotone, giunta alla quinta edizione, presentata presso la sala Dionigi Caiazza della Casa della Cultura.
"Un percorso di partecipazione popolare" lo ha definito l'assessore alla cultura Silvano Cavarretta che con il Consigliere delegato al Turismo Francesco Pesce e Piergiorgio Marchese dell'Aics ha presentato il cartellone degli eventi nel corso della conferenza stampa.
"Un percorso che mescolando le arti" ha aggiunto Cavarretta "non le confonde anzi le fa apprezzare di più"
Si comincia il 20 agosto alle ore 19.00 con l'inaugurazione mostra d'arte collettiva Metamorfosi" - percezioni di un mutamento in corso.
La presa di coscienza di un inevitabile cambiamento in atto, dall'inadeguatezza di uno stato (di una condizione, di un'idea) precedente, alle nuove prospettive legate a nuove esigenze divenute impellenti e improrogabili. 
Attraverso la lente acutissima dell'arte, "Il Percorso dei Sensi" si pone l'obiettivo di stillare nel fruitore, la consapevolezza del cambiamento, del cambio di mentalità non solo perché auspicabile, ma perché necessario.
Seguirà, alle ore 21.00, la proiezione di "Come un uomo sulla terra" documentario di Riccardo Biadene, Andrea Segre e Dagmawi Yimer.
Alle ore 22 il Concerto Fuocu, gruppo etico - mediterraneo.
Il 21 agosto alle ore 20 la presentazione - dibattito del libro "Avamposto, nella Calabria dei giornalisti infami" edito da Marsilio, di Roberta Mani e Roberto Rossi.
Alle 21.00 rappresentazione teatrale:  "Ciminiere spente, ovvero Fumata nera" dal libro "L'egemonia breve" di A. Campennì, scritto da Andrea Giuda, con Fabio Donadio e Andrea Giuda, scene di Dario Giuda, regia di Franco Eco.
Alle ore 22.00 concerto del Maestro liutaio Giuseppe Mungari,  del maestro Mario Contosta e del maestro Carlo Sestito.
Il 22 agosto  alle ore 21 il concerto The Resonances e alle ore 22 il concerto degli Holidays.


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO