Il ritorno di Pitagora

 
Pitagora a Capocolonna
Pitagora a Capocolonna

Pitagora torna a Crotone
E lo fa nell'ambito del Magna Graecia Teatro Festival, la kermesse teatrale organizzata dal Comune di Crotone e Regione Calabria in collaborazione con il Teatro Stabile di Calabria e il cui direttore artistico è Angela Spocci.
Torna sotto forma di spettacolo teatrale, lunedì 23 agosto alle ore 21 presso l'anfiteatro del Parco Archeologico di Capocolonna, nell'interpretazione di Mimmo Pantano che ne cura anche la regia.
Pitagora e Crotone un binomio inscindibile che lunedì vedrà il simbolo della città proporsi anche come personaggio teatrale.
"Avevamo chiesto al direttore artistico Angela Spocci" dichiara l'assessore alla cultura Silvano Cavarretta "di proporre nella nostra città un cartellone che potesse essere il più possibile vicino al richiamo storico dei luoghi".
"Con lo spettacolo su Pitagora" aggiunge Cavarretta "l'incanto e la magia di Capocolonna si sposano  perfettamente con la storia millenaria di Crotone sintetizzata dalla figura del grande filosofo".
L'assessore Cavarretta traccia già un primo bilancio della kermesse teatrale: "gli spettacoli che sono stati proposti, oltre a confermarsi qualitativamente eccellenti, hanno registrato una grande partecipazione di pubblico".
"C'è stato un bel lavoro di squadra con la direzione artistica, con il Teatro Stabile e con la Soprintendenza per regalare al pubblico momenti suggestivi in uno scenario incomparabile" conclude Cavarretta
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO