Crotone città dei bambini

 
Crotone città dei bambini
Crotone città dei bambini

Sara, Martina, Carlotta, Giuseppe, Francesco, Giulia, Andrea, Camilla, Gaia, Anna Laura, Cesare, Patrizia, Luca, Matteo.
Sono i nomi dei primi neonati, che attraverso i propri genitori, hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione del Comune di Crotone e del comitato provinciale Unicef, "una Pigotta per ogni nuovo nato".
A tutti i nati nel 2010, il Comune di Crotone, infatti, regalerà la "pigotta" la tradizionale bambola di pezza realizzata dai volontari dell'associazione a difesa dei diritti del bambino.
Aderendo all'iniziativa i bambini di Crotone contribuiranno a sostenere interventi mirati per i bambini africani per ridurre il pericolo di mortalità nei primi cinque anni di vita.
Una iniziativa che non è sfuggita all'interesse dei media, tra i quali la popolare trasmissione di Radio 1 - Rai "Tornando a Casa" condotta da Enrica Bonaccorti che lo scorso 14 settembre ha intervistato in diretta il Sindaco Vallone sull'argomento.
Il prossimo 20 novembre, in occasione della giornata mondiale dei diritti dell'infanzia, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Pigotte ai bambini di Crotone.
Per poter aderire all'iniziativa basta inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica comunicazione@comune.crotone.it con le generalità del proprio bambino.
 

 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO