Auguri Nonna Marianna!

 
Auguri Nonna Marianna
Auguri Nonna Marianna

Auguri Nonna Marianna!
La signora Marianna Riggio, classe 1910, è stata festeggiata dalla famiglia e dalla città di Crotone, che con il Sindaco Peppino Vallone, ha portato gli auguri di tutti i crotonesi alla concittadina che ha tagliato il traguardo dei cento anni.
Originaria di Crucoli, nonna Marianna ha vissuto da sempre a Crotone.
Dopo aver assistito alla messa celebrata da Don Bernardino Mongeluzzi nella chiesetta della Madonna di Capocolonna di cui è devotissima, accompagnata da figli, nipoti e pronipoti Nonna Marianna si è spostata al complesso turistico "Baia dei Greci" dove c'è stato il tradizionale soffio delle candeline su una mega torta preparata per l'occasione.
Tanti gli amici ed i parenti accorsi a festeggiare Marianna, a cominciare dal pronipote più piccolo Giuseppe, 14 mesi.
Cuoca sopraffina (celebri le sue versioni di pietanze accompagnate con la sardella come racconta una nipote), Marianna segue le cronache cittadine attraverso la televisione ed i giornali di cui è una attenta lettrice.
Non disdegna nemmeno la tecnologia: utilizza il cordless per chiamare i suoi parenti in Canada, ai quali, ancora oggi, scrive personalmente lettere e cartoline di saluto e utilizza il computer per guardare le foto dei suoi nipotini. Spesso rimprovera i figli che non sanno utilizzare il personal computer.
Emozionata e commossa Nonna Marianna ha ricevuto l'abbraccio di parenti ed amici e l'omaggio dell'amministrazione comunale, una creazione del maestro orafo Gerardo Sacco, che il Sindaco Vallone le ha consegnato prima del taglio della torta.
"Siamo qui per festeggiare una patrimonio di esperienza ed umanità" ha dichiarato il Sindaco Vallone.
"Auguri Nonna Marianna" ha aggiunto il Sindaco "anche per questa splendida famiglia che la circonda ed oggi le testimonia tanto affetto".
"Affetto al quale aggiungiamo quello di tutta la città di Crotone" ha concluso Vallone.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO