Le "voci" del Natale

 
il festival in Piazza della Resistenza
il festival in Piazza della Resistenza

"Le voci del Natale". Sono quelle dei tanti giovanissimi crotonesi che hanno partecipato, ieri sera, all'evento "Babylandia", un festival musicale proposto dal Comune di Crotone,  inserito nell'ambito della programmazione di "Natale tra la Gente",
Organizzato dalle associazioni Ml Event ed Edonè, l'evento ha coinvolto bambini dai 7 ai 14 anni che hanno avuto l'occasione non solo di esibirsi ma soprattutto di divertirsi grazie anche all'animazione curata espressamente per loro.
Il palco, allestito in piazza della Resistenza davanti al palazzo Comuunale, si è rivelato realmente una fucina di giovani talenti con esibizioni da parte dei giovanissimi ospiti che hanno spaziato dai classici canti di Natale ai successi dei grandi della musica leggera italiana da Bocelli a Giorgia, da Laura Pausini a Mina.
Presentato,  con professionalità e simpatia, da Maria Lucia Cosentino e Maria Grazia Grande, lo spettacolo ha visto salire sul palco tanti baby talenti della musica che, senza scimmiottare i big della musica, hanno fornito delle perfomance che hanno stupito ed entusiasmato il numeroso pubblico che affollava Piazza della Resistenza.
Madrina di eccezione della manifestazione, Elvya Garofano, il giovanissimo talento crotonese che ha partecipato recentemente alla popolare trasmissione Mediaset "Io Canto".
Con "Merry Christmas" e "Sarà quel che Sarà" cantante con la dolcezza e la personalità che i crotonesi hanno già imparato a conoscere attraverso gli schermi televisivi, Elvya ha voluto così sostenere i giovani "concorrenti" del festival.
Elvya si è particolarmente emozionata quando ha ricevuto l'omaggio dell'amministrazione comunale, un'opera del maestro orafo Michele Affidato e una lettera del Sindaco Peppino Vallone che ha scritto al giovane talento "Alla "nostra" Elvya. Le tue esibizioni canore, oltre a commuoverci, hanno dimostrato non solo il tuo talento ma anche la tua personalità. Vivi queste emozioni con la leggerezza della tua giovane età".
Solo per la cronaca citiamo i vincitori, premiati dalla giuria di qualità presieduta dal soprano Teresa Cardace, in quanto, come è stato più volte ripetuto nel corso della bella serata prenatalizia, tutti i ragazzi sono risultati vincitori per lo spirito di fratellanza e di unione che ha caratterizzato la loro partecipazione, oltre che per il talento espresso.
Al primo posto Grazia Latassa, al secondo un ex equo con Marco Pio Maiolo e Danila Abate ed al terzo Giorgiò Franzè.
Il premio simpatia è andato a Jessica Scuteri, quello della critica a Romilda Caputo ed il premio per la presenza scenica è andato a Giuliana Diletto.
A premiare i vincitori sul palco l'assessore alla cultura Silvano Cavarretta con il consigliere delegato al turismo Francesco Pesce



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO