Sicurezza: adeguamento sismico

 
Progetti di adeguamento sismico
Progetti di adeguamento sismico

Lavorare sulla sicurezza ed, in particolare, quella dei nostri ragazzi.
A tale scopo l'Amministrazione Vallone ha presentato alla Regione Calabria, Dipartimento Infrastrutture e Lavori Pubblici, nell'ambito del POR Calabria Fers 2007/2013 linea intervento 3.2.2.4, "Azioni per l'adeguamento sismico di infrastrutture ed edifici pubblici" alcuni progetti relativi  all'adeguamento sismico di  strutture  scolastiche comunali.
L'importo totale dei progetti è di 2.770.000,00 euro.
"Anche sulla progettazione guardiamo ad azioni che pur non avendo un impatto visivo sulla cittadinanza sono destinate alla sicurezza ed alla prevenzione" dichiara l'assessore all'Urbanistica Vincenzo Mano.
"Se questi progetti, come auspichiamo, saranno finanziati" aggiunge l'assessore Mano "si potranno eseguire le verifiche sismiche su numerosi edifici scolastici e mettere in campo successivi interventi di adeguamento realizzati con metodologia innovativa"
"La progettazione predisposta dagli uffici tecnici" dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Claudio Liotti "segue altri interventi che l'Amministrazione Comunale ha messo in campo per l'adeguamento sismico".
"Abbiamo in calendario ulteriori interventi sulla sicurezza." aggiunge l'Assessore Liotti "Segnale di una continuità e soprattutto di una volontà amministrativa di incidere positivamente in questo senso".
Il bando regionale è scaduto il 11 gennaio  2011 e per conoscerne l'esito bisognerà aspettare i tempi tecnici che serviranno al Dipartimento LLPP per esaminare i progetti e redigere le relative graduatorie.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO