Crotone partecipa alla Gerbera Gialla

 
Una immagine della manifestazione di Crotone
Una immagine della manifestazione di Crotone

Crotone parteciperà alla giornata della Gerbera Gialla, la giornata antimafia che si terrà a domani a Reggio Calabria organizzata dalla associazione Riferimenti che ricorderà, in particolare, l'ing. Gennaro Musella ucciso trent'anni fa dalla criminalità organizzata.
Siamo particolarmente vicini alla associazione Riferimenti ed alla Gerbera Gialla che qualche anno fa avemmo occasione di ospitare nella città di Crotone
Ricordo con piacere le migliaia di ragazzi crotonesi che sfilarono nelle strade della città, insieme ad Adriana Musella fondatrice dell'associazione. Ragazzi che furono protagonisti assoluti della manifestazione.
Anche in questa occasione la città di Crotone parteciperà alla Gerbera Gialla. Saremo presenti con la Vice Sindaco Teresa Cortese ed idealmente con tutta la città in una occasione particolare come il trentennale della morte dell'Ing. Musella ma anche per ricordare tante vittime di mafia, di cui purtroppo ricorre un anniversario a cifra tonda, come Pio La Torre scomparso nel 1982, come il Generale Dalla Chiesa anch'egli ucciso nel 1982 e Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di cui è vicino il ventennale della scomparsa.
Crotone sarà presente dunque alla Giornata Antimafia. Ci saremo anche nel ricordo del nostro Dodò, Domenico Gabriele. E' un pensiero che la città porta sempre con sé da quando una mano assassina lo ha sottratto alla sua famiglia ed a tutti noi.
Nelle strade di Reggio Calabria sfilerà accanto alla memoria di quanti sono stati uccisi dalla criminalità anche il ricordo di questo bambino che non aveva nessuna colpa e che portiamo sempre nei nostri cuori
Peppino Vallone
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO