E sabato arriva il Fish Market

 
Fish Market città di Crotone
Fish Market città di Crotone

Ancora un evento che si snoda lungo il percorso messo in campo per tutto il mese di maggio dall'Amministrazione Comunale in occasione delle Festività in onore della Madonna di Capocolonna, Patrona della città.
Sabato 5 maggio è la volta del "Fish Market"
Si tratta di una esperienza innovativa per la città di Crotone che il Comune propone grazie alla collaborazione di storiche pescherie della città e degli operatori della pesca.
La prima edizione del mercato destinato alla promozione per il consumo del pesce nostrano dalle 9.00 di sabato prossimo sarà a disposizione di tutti i cittadini.
Ogni pescheria, tra quelle aderenti alla iniziativa del Comune, riserverà un banco alla vendita di pesce a prezzi contenutissimi.
Il corner, allestito da ciascuna pescheria, sarà identificato da un cartello con la scritta Fish Market e con la dicitura "pescato nel Mar Ionio" a sottolineare la "veracità" di uno dei prodotti non solo più gustosi ma tra i più importanti per una equilibrata alimentazione.
Ad affiancare l'amministrazione comunale per questa prima esperienza alcune tra le pescherie più antiche e caratteristiche come Sansone, Alosa, Muraca, La Lampara, Il Cavalluccio Marino, il Tarantino, Rin Pesca di Anastasi, Macrì Domenico.
Ad evidenziare la stretta sinergia che si è creata tra quanti operano nel settore della pesca ed il desiderio di promuovere il prodotto anche la collaborazione degli operatori della pesca che attraverso le proprie imbarcazioni metteranno a disposizione dei rivenditori il proprio pescato.
Tra essi L'Orizzonte, Francesco Leone, Antonio Leuzzi, Gaetano Graziano, Maria Lanatà, "Dio Nettuno" di Angelo Sitra, "Katia" di Fortezza Michele, "Cataldo Padre" di Affatato Francesco, "Cesare Padre" di Muraca Alessandro.
Una collaborazione che si trasforma in certificazione di garanzia per quanti visiteranno sabato prossimo il Fish Market dove saranno certi di acquistare a prezzi contenuti pesce freschissimo, appena pescato.
"Un ritorno al passato in una prospettiva moderna" dichiara l'assessore alle Attività Produttive Anna Melillo
"Ed anche una promozione di un prodotto che ritorna nella nostra tradizione alimentare fondamentale per le sue qualità nutrizionali" aggiunge l'Assessore alle Attività Produttive.
L'altro aspetto è la vicinanza dell'Amministrazione Vallone ad una categoria produttiva come quella degli operatori della pesca.
"Crotone non è una città sul mare, è una città di mare" ribadisce l'assessore alle Politiche Comunitarie Manuela Asteriti
"Ed è dal mare che possono derivare tante potenzialità anche dal punto di vista dello sviluppo per la nostra città" prosegue l'Assessore Asteriti.
"Il fish market non è la prima e non sarà l'ultima delle azioni che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo in favore della categoria" conclude l'Assessore alle Politiche Comunitarie
L'appuntamento per la cittadinanza è per sabato 5 maggio dalle ore 9.00 ai banchi del Fish Market allestiti nelle pescherie del Porto Vecchio
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO