Sabato "Grigliata sotto le stelle"

 
Grigliata sotto le stelle
Grigliata sotto le stelle

Ancora un evento che l'amministrazione comunale propone in occasione delle Festività Mariane all'insegna della tradizione, del gusto e dello stare insieme.
E' la "Grigliata sotto le stelle"che si terrà il 12 maggio dalle ore 20.30 in Piazza Mercato, (nei pressi di Piazza Pitagora) che il Comune di Crotone organizza in collaborazione con l'APZ (Associazione Produttori Zootecnici) di Crotone e lo Slow Food.
Quello che attende i visitatori è anche un momento di promozione per la carne podolica, una varietà tipica del territorio, legata anche alla tradizione culinaria crotonese.
La podolica è una razza bovina allevata per la produzione di carne e che offre garanzie non solo dal punto di vista nutrizionale ma anche igienico - sanitario.
Gli allevatori del territorio sono impegnati a mettere in campo buone prassi per la zootecnica, basate non sul tornaconto economico ma nell'interesse dei consumatori.
Attento, infatti, è ilcoordinamento dell'APZ che assicura, al riguardo, una gestione eco-compatibile dell'allevamento basata sul benessere dell'animale e la sicurezza alimentare.
"Tradizione e qualità sono i due elementi che, con le manifestazioni in occasione delle festività mariane l'amministrazione comunale sta proponendo ai crotonesi" dichiara l'Assessore alle Attività Produttive Anna Melillo
"L'evento di sabato prossimo oltre che un momento di aggregazione sarà anche l'occasione di conoscere ed apprezzare una varietà di carne che è un vanto per la produzione locale" aggiunge l'assessore Melillo
Nel corso della manifestazione si potranno assaggiare prelibatezze nel segno della tradizione culinaria crotonese.
L'appuntamento è per sabato 12 maggio con la "Grigliata sotto le stelle" tra gli stand allestiti in Piazza Mercato
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO