Il futuro nelle mani delle donne

 
Nelle mani delle donne
Nelle mani delle donne

Nelle mani delle donne si è più sicuri. Perché spesso più responsabili degli uomini. Perché mamme, mogli, figlie e nel caso dell'iniziativa promossa dal Comune di Crotone in collaborazione con la CNA e la Fidapa anche artiste.
E' stata inaugurata questa sera la mostra al femminile tra arte ed artigianato che è stata denominata "Nelle mani delle donne" proprio a sottolineare come ha detto l'assessore alle attività produttive Anna Melillo che ha promosso l'iniziativa "che nelle mani delle donne c'è il futuro, anche dal punto di vista economico".
La casa comunale si è trasformata in una galleria d'arte con le esposizioni delle artiste crotonesi, moltissime ispirate alla maternità. Piazza della Resistenza ha ospitato i gazebo con le produzioni artigianali.
Le due esposizioni hanno visto la partecipazione di un vasto pubblico attratto dalla vivacità dei colori e delle produzioni delle artiste coinvolte nel progetto dell'amministrazione comunale.
Un evento quello di stasera che si inserisce nel vasto programma messo in campo dal Comune per le Festività Mariane.
Ancora una iniziativa tutta al femminile che come ha evidenziato il vice sindaco Teresa Cortese "che lega in un filo unico arte, artigianato e pari opportunità"
Caterina Gualtieri della CNA ha ricordato la vicinanza dell'amministrazione comunale alle iniziative che vanno nella direzione della promozione dell'artigianato e dell'arte.
Alba Bruno, presidente della Fidapa, ha evidenziato che quando le donne si uniscono riescono a dare il meglio di sé anche dal punto di vista artistico e culturale.
La presentazione della mostra si è tenuta nella sala consiliare moderata dalla giornalista Antonella Marazziti.
Hanno dato il loro contributo le artiste Dorotea Li Causi, Teresa Grotteria, Teresa Riganello, Barbara Palmieri, Donatella Alessio, Franca Vrenna, Gabriella Frustaci, Giovanna Errigo, Renata Lorecchio, Monica Arabia, Valentina Siniscalchi, Anna Rita Libonati, Lucia Palmieri, Luciana Paglia, Liliana Lamanna, Johanna Bosh Brasacchio, Liliana Martino, Rossella Lucà
Una iniziativa particolarmente importante per valorizzare le grandi capacità e la vivace creatività delle donne del territorio crotonese.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO