"In fila per due" al Giffoni Film Festival

 
Giffoni Film Festival
Giffoni Film Festival

Ho avuto occasione di vedere il cortometraggio "In fila per due" realizzato dagli alunni della scuola primaria "Ernesto Codignola" della nostra città in concorso al Giffoni Film Festival, la più importante rassegna internazionale di cinema per ragazzi.
Il film è proposto nella sezione "my Giffoni", dedicato agli studenti ed alle loro produzioni.
Fino al 5 giugno si potranno votare, via web, cinque cortometraggi per ciascuna categoria a seconda dell'età dei partecipanti per formare, alla fine, una rosa di selezionati tra i quali si decreterà il vincitore di ciascuna categoria durante l'edizione del festival che si terrà a luglio.
Al di là del legittimo tifo che facciamo per il cortometraggio realizzato da una scuola della nostra città e l'invito a sostenerlo con il voto di tutti vorrei fare i complimenti ai piccoli alunni perché sono protagonisti di una storia bellissima.
"In fila per due" è un film realmente emozionate, una storia amara e dolcissima raccontata con gli occhi dei bambini,  con la loro visione della guerra ma anche con la consapevolezza che bisogna essere uniti per affrontare le cose.
Un tenerissimo film per il quale faccio i complimenti alla scuola ed al sua direzione didattica, al corpo docente, a quanti hanno contribuito alla sua realizzazione e soprattutto ai piccoli protagonisti.
Auspico tutto il bene possibile al cortometraggio per il concorso, ma  se anche non dovesse avere l'esito sperato, questi bambini che hanno saputo così emozionare hanno già vinto.

Peppino Vallone
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO