Orgoglio crotonese

 
Carmine Abate vincitore del Premio Campiello
Carmine Abate vincitore del Premio Campiello

La vittoria di Carmine Abate al Premio Campiello con il suo romanzo "la Collina del Vento"  riempie di orgoglio non solo per le origini crotonesi dell'autore ma anche perché la giuria e la critica hanno apprezzato il racconto di una Calabria che vuole e può cambiare.
Il prestigioso premio attribuito a Carmine Abate ne conferma le doti di scrittore raffinato e allo stesso tempo popolare perché capace di emozionare e coinvolgere il lettore scegliendo temi  mai superati come la famiglia, l'attaccamento alla propria terra, i ricordi e soprattutto dando corpo e sostanza ai valori più importanti per ogni individuo.
La città di Crotone ha avuto il piacere di avere più volte ospite Carmine Abate per la presentazione dei suoi libri ed ogni volta è stata una grande e rinnovata emozione incontrare un figlio di cui questa terra è giustamente orgogliosa.
A Carmine Abate giungano i complimenti ed i ringraziamenti di tutta la comunità di Crotone per il prestigioso riconoscimento e per aver dato, con le sue opere, sempre più consistenza ad una nuova visione della terra di Calabria.
Peppino Vallone
Sindaco di Crotone

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO