Sit in per la salute pubblica

 
Sit in per la salute pubblica
Sit in per la salute pubblica

 "Lunedì 17 settembre alle ore 10.00 invito tutti i colleghi sindaci della provincia ad un sit in davanti all'Ospedale S. Giovanni di Dio" è l'invito del sindaco Vallone ai suoi colleghi primi cittadini in un momento particolarmente delicato per il futuro della sanità crotonese.
"Invito che estendo alle forze sindacali, alle associazioni del settore e soprattutto ai cittadini affinché tutti insieme, in modo pacifico ma determinato, possiamo sottolineare con la presenza fisica davanti all'unico, fondamentale presidio ospedaliero di tutto il territorio, che questo modo di gestire la sanità crotonese non ci convince" aggiunge il sindaco Vallone.
"Sono certo che i miei colleghi nel raccogliere l'invito coinvolgeranno a loro volta i propri concittadini. Questa non è la battaglia di un singolo o dei primi cittadini ma un impegno di tutti.
Essere presenti lunedì con le nostre fasce non sarà solo un modo per manifestare la nostra contrarietà per un piano aziendale che può pericolosamente condurre la sanità crotonese sotto gli standard minimi ma anche il modo per testimoniare che il diritto alla salute è una priorità assoluta" conclude il sindaco Vallone.
Il sit in che si svolgerà lunedì mattina precederà di poche ore l'assemblea dei sindaci dell'azienda sanitaria di Crotone convocata dal sindaco Vallone nella qualità di presidente della conferenza dei sindaci per le 16.00 nella sala Consiliare.
Una assemblea che ha come punto all'ordine del giorno l'esame e le determinazioni sul Piano Aziendale ed alla quale oltre ai primi cittadini sono stati invitati il Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Provinciale, le rappresentanze istituzionali del territorio e regionali, i Sindacati, le associazioni del settore.
 
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO