Il coraggio di Teresa

 
Il coraggio di Teresa
Il coraggio di Teresa

Esprimoa nome di tutta la comunità di Crotone la vicinanza a Teresa Manes, mamma di Andrea il ragazzo che, per un assurdo pregiudizio, ha messo fine alla sua giovane vita qualche giorno fa a Roma.
Di questa giovane donna, crotonese di origine, ho apprezzato il coraggio e la dignità, dimostrata in questi giorni, nonostante fosse colpita dal fortissimo dolore per la perdita del suo ragazzo che rappresentava la sua ragione di vita.
Teresa invoca verità e tutta la comunità di origine è con lei, pronta a sostenerla in questa sua legittima richiesta.
E' importante continuare a starle vicino perché la sua battaglia ricorda a tutti che i pregiudizi possono uccidere, che la superficialità umana, stupida e gratuita, può uccidere.
Questo tragico episodio colpisce tutta la nostra comunità, al di là del fatto che coinvolga una nostra conterranea.
E' un grido d'allarme, quello lanciato da Teresa, che non si può non raccogliere. Una società che si reputa matura non può accantonare la gravità di quanto questa giovane donna evidenzia.
Andrea resta nei nostri cuori. La comunità vuole proprio nel nome di Andrea testimoniare la solidarietà a Teresa ed a tutta la sua famiglia stringendosi intorno a loro.
Coraggio Teresa, la tua gente ti sarà vicina e ti sosterrà.
La scomparsa di Andrea non deve essere vana ma insegnare a tutti, soprattutto ai più giovani, ad essere consapevoli che la sensibilità è un dono prezioso, un valore da proteggere non un elemento sul quale costruire un greve, facile, gratuito pregiudizio.
Peppino Vallone
Sindaco di Crotone
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO