Cooperazione con il Tirolo austriaco

 
Cooperazione regione del Tirolo
Cooperazione regione del Tirolo

Ancora un importante appuntamento sul tema della cooperazione tra comunità quello che è previsto per il prossimo 4 settembre alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Crotone.
Ad essere ospite della città di Crotone il presidente della società "Dante Alighieri" di Innsbruck Pietro Salituri, di chiara origine italiana, ma che da anni vive ed opera professionalmente nella importante città austriaca.
Grazie alla sinergia che si è creata tra l'amministrazione Comunale e l'Associazione Amici del Tedesco, dopo la collaborazione che ha portato a più incontri con la comunità tedesca di Hamm, si intende creare una proficua relazione anche con la regione austriaca del Tirolo.
Ad accogliere l'ospite proveniente dall'Austria saranno il vice sindaco Anna Curatola, la presidente della società Dante Alighieri di Crotone Anna Maria Cantafora che ha sostenuto questo importante incontro e il presidente di Confcooperative Calabria Santo Vazzano.
La serata sarà moderata da Loris Rossetto presidente dell'Associazione "Amici del Tedesco".
L'incontro si propone di favorire gli scambi commerciali, turistici e culturali tra Crotone e la regione austriaca del Tirolo.
La regione del Tirolo è situata ai confini con l'Italia ed ha un crescente
interesse verso il nostro paese ed, in particolare, con la Calabria.
Il presidente Salituri fornirà utili suggerimenti per incrementare gli scambi tra il territorio di Crotone e l'Austria ed in particolare con la regione del Tirolo.
La Dante Alighieri di Innsbruck opera da anni su questo versante e coinvolge in attività culturali, commerciali e turistiche le istituzioni, gli operatori commerciali e numerose associazioni austriache.
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO