Un mare di...sport

 
Sport in Piazza della Resistenza
Sport in Piazza della Resistenza

Questa mattina i crotonesi si sono svegliati con il "mare" in Piazza della Resistenza.
Quello che è impossibile alle leggi della fisica è stato possibile grazie alla passione del Club Velico Crotone presieduto da Francesco Verri in collaborazione con il Coni Provinciale e l'assessorato allo Sport del Comune di Crotone.
Nella piazza antistante il PalazzoComunale è stato allestito un piccolo campo di regata con imbarcazioni, simulatori di regata, che hanno fatto vivere a tantissimi ragazzi l'ebbrezza di una competizione in mare a vele spiegate.
Non è stata questa l'unica chicca regalata ai tanti cittadini e soprattutto ai loro bambini che si sono riversati in piazza già dalle prime ore del mattino.
Grazie alla collaborazione con la società "V & V Basket" è stato allestito, nel perimetro della piazza, un perfetto campo di gioco con i regolamentari canestri sul quale si sono"sfidati", in partecipati mini match, coloratissimi bambini.
Un campo da pallavolo è stato allestito in Via Vittorio Veneto. Anche quello subito preso d'assalto dai giovanissimi partecipanti.
Una giornata di sport e di festa, che ha visto la partecipazione tra gli altri del presidente del Coni Provinciale Claudio Perri e dell'assessore allo sport del Comune di Crotone Claudio Molè.
"Lo sport non è solo sinonimo di agonismo ma anche di socializzazione" dichiara il titolare della delega allo sport della giunta Vallone, Claudio Molè.
"Il nostro compito è quello di favorire iniziative come quella odierna che tendono ad avvicinare soprattutto i ragazzi al mondo dello sport" prosegue l'assessore Molè.
"E' nostra intenzione istituzionalizzare questo tipo di eventi e pertanto proponiamo a tutte le società sportive di contattarci affinché si possano portare in piazza tante discipline sportive e farle conoscere ed apprezzare dalla cittadinanza" conclude l'assessore allo sport Molè
 
 
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO