Ciao Maria Teresa

 
Ciao Maria Teresa
Ciao Maria Teresa

Il presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano, in apertura della seduta odierna della massima assise cittadina ha letto un messaggio del sindaco Vallone che ha espresso il cordoglio a nome della Giunta, del Consiglio Comunale, dell'amministrazione comunale e della città tutta per la scomparsa di Maria Teresa Li Gotti, già consigliere comunale e regionale la cui scomparsa hadestato grande dolore in tutta la comunità crotonese.
Ecco il testo del messaggio del sindaco:
"Una delle più importanti, impegnate, voci che non solo quest'aula, ha avuto l'onore di ascoltare, si è spenta. Con la scomparsa di Maria Teresa Li Gotti, Crotone piange una delle sue figlie migliori.
Ma se la voce di Maria Teresa autorevole, forte e determinata anche quando le avversità della vita l'avevano resa flebile nei toni ma mai nei contenuti, si èspenta non si potrà mai spegnere l'eco delle sue battaglie politiche e civili. Onestà e coerenza sono le parole che mi vengono subito in mente se penso alla vita di Maria Teresa Li Gotti. Una grande combattente. Una donna dalla schiena dritta.
Una donna determinata che ha vissuto e lottato per un sogno di uguaglianza.
Che ha nobilitato la politica nel senso dell'accezione più alta. Che ha condotto battaglie civili a favore dei più deboli, di chi soffre, lottando per imprimere un cambiamento nel vivere quotidiano.
Alla famiglia esprimo il cordoglio di tutta la comunità cittadina.
Ci lascia un grande insegnamento: che la politica, così come lei la  intendeva, vale ancora la pena di essere praticata. La politica intesa come servizio, la politica che è impegno costante al servizio della gente, anche quando non si ricoprono ruoli istituzionali.
Ciao Maria Teresa, grazie per tutto quello che hai dato alla nostra comunità.
PeppinoVallone"


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO