Gaia Tortora a Crotone

 
Gaia ed Enzo Tortora
Gaia ed Enzo Tortora

In attesa di incontrare Gaia Tortora, figlia di Enzo indimenticato giornalista, uomo di televisione e politico, che sarà a Crotone martedì 17 dicembre per concludere il percorso "Insieme per un uomo perbene" dedicato dal Comune di Crotone all'approfondimento della figura di Enzo Tortora cominciano ad arrivare all'amministrazione comunale i primi contributi degli alunni crotonesi che hanno partecipato all'iniziativa.
Il percorso promosso dall'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola prevedeva incontri periodici nella Casa Comunale con gli alunni delle scuole crotonesi nei quali si è parlato della figura di Enzo Tortora e, nel corso dei quali, si sono approfonditi, attraverso l'ausilio di esperti, temi come la legalità, la giustizia, il giornalismo, la televisione.
Gaia Tortora, oggi popolare giornalista televisiva, ha accettato l'invito del Comune di Crotone ed il prossimo 17 dicembre sarà ospite della città per incontrare i ragazzi che presenteranno, nella Sala Consiliare, i propri elaborati sulla figura dell'indimenticato Enzo.
Sono stati oltre seicento gli alunni che nel corso di queste settimane si sono alternati tra i banchi dell'aula consiliare per conoscere una figura anagraficamente lontana da loro ma che esprime valori universali ed attuali che i ragazzi hanno apprezzato e compreso.
Un sentimento condiviso da tutti sintetizzato dagli "auguri" inviati a Gaia Tortora da un gruppo di alunni lo scorso 30 novembre, data di nascita di Enzo Tortora.
"Molti sentimenti hanno pervaso il nostro animo, dall'iniziale curiosità, siamo passati all'incredulità, all'ammirazione ed anche al divertimento. Nonostante la nostra giovane età nutriamo per lui una profonda gratitudine, principalmente per ciò che ci ha insegnato sulla verità" hanno scritto gli alunni
A loro ed a tutti gli altri che hanno partecipato all'iniziativa promossa dal Comune di Crotone Gaia Tortora ha dato appuntamento al prossimo 17 dicembre.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO