Crotone Città Solidale

 
Palamilone Città di Crotone
Palamilone Città di Crotone

Crotone Città Solidale, la manifestazione promossa dall'Amministrazione Vallone attraverso l'organizzazione dell'assessorato alle Politiche Sociali, è giunta alla quarta edizione.
Il prossimo 19 dicembre dalle ore 17.00 il Palamilone ospiterà centinaia di ospiti che frequentano i centri gestiti da quindici associazioni che si occupano di minori, diversamente abili, anziani, non udenti, non vedenti.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito che da quattro anni promuove questo evento destinato ad essere un momento d ifesta ma anche di riflessione per il mondo del sociale.
Alla manifestazione hanno aderito anche i Cavalieri del Lavoro di Crotone che assisteranno i gruppi per tutta la durata della manifestazione.
E' prevista la presenza gradita del prefetto di Crotone, Maria Tirone, che con la consueta sensibilità istituzionale, porterà la sua vicinanza al mondo del sociale.
Un pomeriggio ricco di eventi attende i partecipanti con musica, cabaret, animazione , giochi e naturalmente degustazioni.
Un pacco dono sarà riservato a ciascuna associazione affinché le feste natalizie proseguano anche all'interno dei rispettivi centri.
"Quello che si vuole fare emergere con questo evento, oltre a realizzare momenti di serenità e socializzazione per tanti concittadini che vivono condizioni di disagio, è quello di ringraziare i volontari delle associazioni per il contributo di qualità che assicurano ai più bisognosi perché possano avere il giusto apporto per la conquista di obiettivi e spazi più ampi per la propria vita" dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito
Saranno presenti all'iniziativa i componenti della Commissione Consiliare Politiche Sociali presieduta da Michela Cortese.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO