Informazioni su interventi di Politiche Sociali

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

L'assessore alle Politiche Sociali dell'amministrazione Vallone, Filippo Esposito comunica che l'Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico ha definito alcune misure transitorie per la richiesta di bonus energia a seguito dell'introduzione del nuovo sistema ISEE.
In particolare viene definito un valore standard per il valore ISEE da inserire nella domanda di rinnovo qualora il soggetto richiedente nella scadenza del termine utile per il rinnovo stesso non abbia ancora ottenuto l'attestazione ISEE
Per la presentazione di tali domande sono stati predisposti appositi moduli allegati alla Determina dell'Autorità, scaricabili dal portale SGate, disponibili anche presso gli uffici Politiche Sociali del Comune di Crotone in via L. Settino.
Si ricorda che in conformità di quanto previsto dal DPCM del 5 dicembre 2013 ai fini della presentazione della domanda di bonus elettrico e/o bonus gas non potranno essere utilizzate certificazioni ISEE rilasciate nell'anno 2014.
L'assessore Filippo Esposito comunica, inoltre, che sul sito istituzionale del Comune di Crotone, www.comune.crotone.it, è disponibile l'avviso pubblico dell'INPS relativo al progetto "Home Care Premium".
Il progetto è destinato a dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi conviventi, per i loro familiari di primo grado, non autosufficienti.
Le prestazioni erogate dall'Istituto sono distinte in:
a) contributo economico mensile erogato in favore del beneficiario, riferito al rapporto di lavoro con l'assistente familiare( prestazione prevalente)
b) contributo economico in favore dell'ATS per le attività gestionali a cura dello stesso
c) contributo economico in favore dell'ATS per la fornitura, a cura dello stesso, di prestazioni integrative a supporto del percorso assistenziale del beneficiario
Gli interessati possono fare domanda direttamente attraverso il sito web dell'INPS fino al 27 febbraio 2015.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO