Manutenzione ordinaria piattaforme

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

L'assessore all'Ambiente Michele Marseglia informa, come da comunicazione ricevuta dalla società Jonica Gas, che nell'ambito delle attività di ordinaria manutenzione dei pozzi afferenti alla piattaforma fissa di produzione Luna B e dei pozzi afferenti alla piattaforma fissa di produzione Luna A ubicate al largo delle coste cittadine, la stessa società proseguirà gli interventi di spurgo attualmente in corso attraverso le facilities di produzione già presenti a bordo delle piattaforme.
Per le suddette operazioni si renderà necessario convogliare una minima quantità di gas che sarà opportunamente bruciato evitandone l'emissione diretta in atmosfera.
Le attività saranno realizzate secondo un programma sviluppato su un arco temporale di circa tre mesi fino alla fine di maggio 2015.
Si precisa, da parte di Jonica Gas, che tali attività, per ragion ilegate alla variabilità delle condizioni meteo - marine, saranno effettuate in maniera discontinua durante l'arco temporale sopra indicato e comporteranno operazione di breve durata per ogni singolo pozzo.
L'assessore Marseglia precisa che saranno avvistate dai cittadini, nei prossimi giorni, in particolare le operazioni relative alla minima quantità di gas bruciato, si tratta per l'appunto dell'ordinaria manutenzione predisposta dalla Jonica Gas.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO