Il carnevale (...e il lungomare) dei bambini

 
Un momento della sfilata
Un momento della sfilata

Tre protagonisti per la festa tradizionalmente dedicata ai bambini, il carnevale, per l'evento che l'associazione degli esercenti del lungomare, la Pro Loco ed il Comune di Crotone hanno realizzato sul lungomare Cristoforo Colombo questa mattina.
I primi protagonisti, assoluti, i bambini che con vestiti e maschere, dai tradizionali eroi dei fumetti o ai classici principi e principesse fino ai più moderni personaggi dei cartoni animati, hanno colorato in centinaia il lungomare cittadino.
Tante le famiglie con i loro bambini che hanno vissuto la proposta promossa da DJ Enzino Staff che, in più punti del corso, ha animato la giornata con giocolieri, trampolieri, personaggi Disney ed altri amatissimi, da parte dei più piccoli, protagonisti di fumetti o cartoni animati.
Il tutto nella tradizionale coreografia del carnevale con stelle filanti e coriandoli.
Momenti musicali e sfilate, oltre all'esibizione di giocolieri e clown, hanno divertito grandi e piccoli per tutta la mattinata.
I secondi protagonisti sono gli esercenti commerciali del lungomare Cristoforo Colombo che recentemente si sono costituiti in associazione presieduta da Franco Mano e che hanno voluto fortemente questo momento insieme alla Pro Loco, presieduta da Maria Grazia Grande, che ha collaborato all'evento ed al Comune di Crotone.
Un evento che scaturisce dal dialogo instaurato con l'amministrazione Vallone teso a fare in modo che il lungomare cittadino sia il palcoscenico di eventi e di momenti di socializzazione in tutti i peridi dell'anno.
Terzo protagonista, il lungomare. Con qualsiasi slogan lo si voglia definire, da amare, da vivere, etc., resta uno dei luoghi più incantevoli della città.
Luogo che il sindaco Peppino Vallone, la giunta e l'amministrazione Comunale hanno fortemente messo al centro dell'attività amministrativa non solo riqualificandone ampi tratti ma anche procedendo a realizzare il nuovo percorso che dal cimitero va fino a Casarossa,i cui lavori sono attualmente in corso.
Grande divertimento e partecipazione questa mattina per il Carnevale che si conferma sempre di più la festa dei bambini, e che è, nelle intenzioni di tutti, commercianti, associazioni e Comune farlo diventare un vero e proprio appuntamento tradizionale per la città di Crotone.
Nel frattempo martedì prossimo, in Piazza della Resistenza, Comune e Pro Loco organizzano un nuovo evento per il carnevale dedicato agli alunni delle scuole cittadine,
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO