Facile, come...sfogliare un libro

 
Biblioteca Comunale Lucifero
Biblioteca Comunale Lucifero

Il nuovo servizio "ebook" si aggiunge a quelli gà offerti dalla Biblioteca Comunale "A. Lucifero".
Lo comunica l'assessore alla Cultura dell'amministrazione Vallone, Antonella Giungata.
Con il nuovo servizio sarà possibile leggere, in formato digitale, i testi che la Biblioteca cittadina, curata da Luciana Proietto, offre in prestito, senza costi per l'utenza, direttamente sul proprio computer o tablet.
Basta richiedere presso la Biblioteca Comunale, ubicata nel Castello CarloV ed aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il testo che si intende consultare lasciando una propria mail.
Alla richiesta si riceve una password che consentirà di leggere, in formato elettronico, il testo che sarà inviato alla mail dell'utente.
E' possibile consultare il volume per quindici giorni. Se eventualmente occorra più tempo per leggere il libro, l'utente può rinnovare la richiesta di consultazione.
Ampia la scelta di testi che spaziano dalla narrativa, alla saggistica ,dalla storia ai classici della letteratura.
Un servizio innovativo che si aggiunge alla ampia gamma di quelli già offerti dalla biblioteca comunale come la mediateca molto frequentata soprattutto dai giovani.
"Utilizziamo la tecnologica per metterla al servizio dei cittadini. Lo facciamo con grande interesse ed attenzione non solo perché rispondiamo ad una richiesta specifica da parte dell'utenza che già frequenta la biblioteca ma anche per avvicinare alla lettura soprattutto i giovani. Per tanti ragazzi può rappresentare una nuova e positiva esperienza "sfogliare" digitalmente sul proprio tablet le pagine di un libro" dichiara l'assessore Giungata

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO