Tirocini formativi Expo 2015

 
Tirocini formativi Expo 2015
Tirocini formativi Expo 2015

La Regione Calabria ha pubblicato l'avviso di selezione per venti laureati per la realizzazione di tirocini extracurriculari da realizzare nell'ambito di Expo 2015
Il Comune di Crotone con i 26 comuni della Provincia, l'Amministrazione Provinciale, Crotone Sviluppo e tutti gli altri partner aderenti sono titolari delPLL  "Piano Locale per il Lavoro SiAmo il Lavoro"
Per la Provincia di Crotone possono partecipare, al presente bando i laureati residenti in uno dei 27 Comuni della Provincia.
L' Avviso Pubblico per l'avvio di piani individuali di avviamento al lavoro nell'ambito della manifestazione EXPO Milano 2015 pubblicato sul Burc n.29 [Parte 3a] del 05.05.2015 avente adoggetto "POR Calabria FSE 2007/2013Ob. Op. E.1  -  Piani Locali per il Lavoro e l'Occupazione (PLL) di cui al D.D.G. n. 17419 del 7 dicembre2012  - Fase 2  -  Azione 5  - Voucher per la buona Occupabilità scade il 4 giugno 2015
La Regione Calabria, attraverso il presente avviso pubblico, attiverà un percorso finalizzato a favorire l'inserimento lavorativo dei giovani nonché il trasferimento di know how alle aziende/imprese operanti sul territorio regionale e afferenti ai 14 Piani Locali per il Lavoro e l'Occupazione. Il percorso si realizzerà attraverso:
la partecipazione ad attività di formazione;
un'esperienza di tirocinio da svolgersi nell'ambito della manifestazione Expo Milano 2015, quale attività di carattere formativa;
un successivo periodo di studio/ricerca da svolgersi in stretto contatto con uno dei PLL presenti sul territorio regionale, per l'approfondimento del contesto territoriale del PLL e la valorizzazione delle competenze maturate.
I beneficiari potranno, altresì, prendere parte ad esperienze organizzate, nell'ambito del progetto, presso enti o imprese localizzate fuori dal territorio italiano.
L'attività di formazione mira a fornire ai candidati conoscenze relative alle filiere agroalimentari presenti sul territorio della Regione, all'esportazione dei prodotti italiani in altre aree geografiche e politiche, ai mercati di interesse per la Regione Calabria, alle reti d'impresa.
La formazione si svolgerà in più momenti nel periodo di durata del percorso.
I tirocini formativi extracurriculari avranno una durata complessiva di tre mesi.
I tre mesi saranno attivati in conformità a quanto previsto dalle Linee guida regionali in materia di tirocini, approvate con Deliberazione di Giunta Regionale n. 158 del 29 aprile 2014
I soggetti destinatari delle azion idi cui al presente avviso potranno beneficiare inoltre, al termine dell'intero percorso, delle azioni di cui all'art. 3 dell'avviso pubblico per la presentazione e la selezione di Piani Locali per il Lavoro (Decreto Dirigenziale 17419/2012):
Azione 1: dote occupazionale per i giovani calabresi
Azione 4: promozione dell'autolavoro o micro-impresa
Tutta la documentazione si trova sul sito della Regione Calabria - formazione oppure sul sito di Crotone Sviluppo


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO