Prosegue la riqualificazione delle strade cittadine

 
Uno degli interventi nell'area di via Libertà
Uno degli interventi nell'area di via Libertà

Prosegue l'attività riqualificazione ambientale delle strade cittadine nell'ambito dell'ampia programmazione dell'amministrazione Vallone
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona che sta dando una accelerazione al programma, che nei giorni scorsi ha interessato numerose strade nell'area di via Libertà, tra cui via Giacomo Manna, traversa via Vecchia Carrara e traversa via Libertà dove oltre alla sistemazione della sede stradale si è provveduto anche ad attività di riqualificazione del verde pubblico.
Dopo il completamento di quelle arterie prendono il via i lavori che interessano via Corrado Alvaro, via Palatucci, via Di Bartolo, I traversa Gallucci, via Zito, via Caponnetto, via Poseidonia, via Sibaris e traversa via Reggio dove oltre alla posa in opera del nuovo manto stradale è prevista la sistemazione in quota di tombini e caditoie.
Sarà, in particolare, operato lo scavo con disfacimento del vecchio sottofondo ed il rifacimento della nuova fondazione stradale.
Lavori che prevedono un impegno finanziario di oltre 90.000 €.
Il progetto è curato dall'Ufficio Tecnico Comunale attraverso l'ingegner Francesco Ciccopiedi ed ha come RUP il dirigente del settore Lavori Pubblici Gianfranco De Martino.
Non è l'unica area di intervento quella prevista nella programmazione dell'amministrazione comunale.
L'assessoreDevona comunica che a breve cominceranno i lavori di sistemazione della piazza centrale del quartiere Papanice oltre ad una ampia riqualificazione della sede stradale del popolare quartiere.
"Grazie anche al prezioso lavoro degli uffici tecnici comunali stiamo dando una accelerazione al programma di interventi di riqualificazione dell'asse stradale della città. Una attività che investe numerosi quartieri. Ringrazio anche i cittadini per la collaborazione che stanno offrendo nell'agevolare lo svolgimento delle attività di riqualificazione" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO