Ma che bravi i nostri ragazzi!

 
Crotone città dello Sport
Crotone città dello Sport

E' stata una settimana di grandi soddisfazioni per lo sport crotonese con atleti di numerose discipline che si sono imposti in competizioni di carattere nazionale ed internazionale di grande livello.
Ci stanno abituando bene i nostri portacolori. Queste grandi affermazioni certificano che il movimento sportivo crotonese è in grande fermento e che la città sta meritando l'appellativo di "città dello sport" essendo stata protagonista quest'anno di oltre trenta eventi di portata nazionale ed internazionale.
A questi atleti ed alle loro società, naturalmente, che sostengono con grande passione la loro crescita non solo sportiva, va il ringraziamento della comunità cittadina.
Questi giorni hanno visto brillare Andrea Marchio, dell'ASD Accademia Karate Crotone, che ha bissato il titolo tricolore nella categoria 50 kg.
Grande onore si sono fatti in Toscana al "Tatami Champion" uno dei più prestigiosi tornei di MMA, gli atleti della Scuola Guardia Krotonese.
Carlo Bellino della ASD Martial Kroton Ryu ha sfiorato per un soffio il titolo italiano di Karate categoria cadetti ottenendo una meritatissima medaglia d'argento così come meritata la medaglia di bronzo di Luca Esposito, mentre l'intera squadra produceva una notevole prestazione
Giuseppe Schicchitano si è imposto in una prestigiosa competizione internazionale di bocce a Bolzano, la "International Sud Tirol Cup".
A nome personale e del sindaco Vallone voglio esprimere il sentito grazie a questi atleti, molti dei quali già in passato ospiti della Casa Comunale dove sono stati salutati dalla comunità per i successi precedentemente ottenuti.
L'amministrazione Comunale continua ad essere vicina al mondo dello sport sostenendolo anche dal punto di vista finanziario nell'organizzazione di importanti eventi ed anche mettendo a disposizione tutta l'impiantistica sportiva di cui la città è dotata, dai palazzetti dello sport, alla piscina olimpionica, alle palestre degli istituti scolastici che sono state riqualificate proprio per consentire una adeguata preparazione a questi atleti che, sono certo, daranno alla città ancora tante soddisfazioni.
Claudio Molè
Assessore allo Sport

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO