Il ringraziamento alle "persone" della pubblica amministrazione

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Con una cerimonia semplice ma sentita sono stati salutati e ringraziati, nella Sala Consiliare, alcuni dipendenti comunali collocati a riposo.
La cerimonia di saluto, con la consegna di un attestato di benemerenza, in occasione del pensionamento dei dipendenti comunali è stata istituita dal sindaco Vallone per portare il ringraziamento sentito a "persone della pubblica amministrazione" da parte dell'amministrazione e della comunità cittadina.
Il messaggio che si intende lanciare con questa cerimonia è  che la pubblica amministrazione è fatta soprattutto di persone. Ed è a queste persone che si vuole  indirizzare il ringraziamento di tutta la comunità cittadina per l'attività svolta con professionalità e spirito di appartenenza.
A ringraziare, questa mattina, Luigi Taverna, Maria Pia Santise, Giovanni Tarantino, Guerino Sulla, Salvatore Lechiara, Rosa Maria Micilotta, Maria Teresa Commarà, Giancarlo Manica, Filomena Aloisio, Pietro Ressa, Cristina Rusanno e Carmine Mollica, dipendenti comunali che vanno in pensione, sono stati il vice sindaco Mario Megna con l'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino e l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta.
Presenti alla cerimonia il Segretario Generale Teresa Mansi, i dirigenti Vincenzo Scalera e Gianfranco De Martino ed il funzionario Giorgio Aloisio.
In un periodo di crescente impopolarità per la pubblica amministrazione, soprattutto per i dipendenti inquadrati dall'opinione pubblica o come "malfattori" o come "Fantozzi" restituire la giusta dignità a chi ha operato con senso di appartenenza in un Ente Pubblico risulta fondamentale.
Nella genericità del commento comune, avvalorato anche da comportamenti non sempre consoni al proprio ruolo, un dipendente pubblico può essere considerato "infedele" mentre in realtà la stragrande maggioranza è "fedele" non ad una parte ma al lavoro che svolge con attenzione e professionalità ed all'ente presso il quale lavora.
E 'il caso dei dipendenti che oggi, non nascondendo la propria commozione, hanno ricevuto l'abbraccio dei colleghi ancora in servizio ed il saluto della comunità cittadina espresso dal vicesindaco Mario Megna.
Nella pergamena personalizzata per ciascun dipendente a firma del sindaco Vallone si legge "L'amministrazione Comunale Le rivolge un sentito ringraziamento per la pluriennale e meritoria attività svolta con autentico spirito di appartenenza e con grande professionalità. Il Suo contributo umano e professionale resta prezioso patrimonio della "famiglia" del Comune di Crotonea lla quale Lei appartiene sempre e che Le indirizza ancora un sincero Grazie per gli anni trascorsi nella casa comunale al servizio della comunità crotonese."
Una famiglia che potrà continuare a ritrovarsi ancora, in altre occasioni, in modo da non recidere mai il legame tral 'amministrazione comunale ed i dipendenti collocati a riposo

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO