A contatto con la natura

 
Il nuovo percorso
Il nuovo percorso

Anche una città sostanzialmente pianeggiante come Crotone avrà il suo percorso di mountain bike.
Sono stati completati, infatti, i lavori a Parco Pignera del percorso dedicato agli appassionati delle due ruote.
Un percorso nel pieno centro cittadino ma a contatto diretto con la natura.
Lo comunica l'assessore allo Sport ClaudioMolè che ha seguito l'attività messa in campo dall'amministrazione Vallone per dare una concreta risposta a quanti praticano questa attività sportiva.
La mountain bike è una bicicletta strutturata in maniera tale da poter essere utilizzata fuori da strade asfaltate, sullo sterrato in particolare, sia in salita che in discesa.
Il nuovo percorso, realizzato appunto in sterrato, attraversa Parco Pignera conu na serie di saliscendi adattati a questo tipo di disciplina che annovera numerosi appassionati che, senza allontanarsi dalla città, potranno praticare il loro sport preferito.
L'attività dell'amministrazione oltre ad essere mirata a dotare la città di una nuova area destinata alla mountain bike aveva l'altro obiettivo di recuperare e rendere fruibile una zona verde nel pieno centro cittadino.
"Volevamo confermare l'appellativo di "Città dello Sport" che Crotone sta meritando di avere. Essere una città a vocazione sportiva significa proporre eventi di portata nazionale ed internazionale come abbiamo fatto per il passato e come ci proponiamo per il futuro ma anche avere strutture ed aree che consentano di fare sport sia a livello agonistico che amatoriale" dichiara l'assessore allo Sport Claudio Molè.
"In questo senso l'amministrazione Vallone si è attivata migliorando le strutture già esistenti come i palazzetti dello sport, realizzando una nuova piscina olimpionica, ristrutturando tutte le palestre delle scuole e dotandole di nuove ed adeguate attrezzature, realizzando impianti polisportivi in numerosi quartieri della città" aggiunge l'assessore allo Sport.
"Anche gli appassionati delle due ruote avevano necessità di un loro spazio e con la realizzazione del percorso di mountain bike riusciamo anche a recuperare un'area dove si potrà fare sport a diretto contatto con la natura" conclude l'assessore Molè

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO