Campione anche di modestia

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

Come è ormai tradizione consolidata dell'amministrazione Vallone, questa mattina, nella Sala Giunta, si è tenuta la cerimonia istituita per ringraziare gli atleti crotonesi che si sono distinti in campo nazionale ed internazionale.
A ricevere il saluto dell'assessore allo Sport Claudio Molè e la pergamena con la quale il sindaco Vallone ringrazia a nome della comunità cittadina per l'impresa sportiva, è stato un emozionato Giuseppe Marziano che a Maribor ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo di Karate, organizzati dalla IKU (International Karate Union), categoria over 35.
Un campione in gara ma anche l'esempio di come si possa essere campioni del mondo di modestia. Giuseppe ha fatto della passione per il karate una ragione di vita.
Nel corso dell'incontro sono state ripercorse le tappe che hanno portato Marziano a conquistare la corona di vice campione del Mondo nella competizione che si è tenuta dal 4 al 8 novembre in Slovenia.
Duemilacinquecento spettatori hanno assistito nel palazzetto dello sport alla finalissima tra l'atleta calabrese ed un avversario russo che ha prevalso solo per un decimo di punto.
Un verdetto considerato ingiusto dal pubblico che ha manifestato apertamente il proprio disappunto.
Una medaglia d'argento, dunque, particolarmente meritata anche in considerazione che si è trattato di un evento sportivo che ha richiamato a Maribor oltre millecinquecento atleti, tra donne ed uomini, che si sono confrontati nelle varie categorie che prevede la IKU.
"In questi anni da assessore allo Sport ho avuto occasione di ringraziare nella Casa Comunale, anche a nome del sindaco Vallone, centinaia di atleti che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale nelle più disparate discipline. Oggi festeggiamo un vice campione del mondo che si è imposto in uno sport che richiede talento e passione" ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè
"L'amministrazione ha puntato sullo sport, sia sostenendo finanziariamente eventi di spessore che si sono tenuti in città sia potenziando le strutture sportive cittadine. Grande è il supporto che arriva dagli atleti e dalle associazioni sportive e, naturalmente, dal Coni. La famiglia dello sport crotonese è un movimento in crescita che darà ancora tante soddisfazioni in futuro" ha concluso l'assessore allo Sport


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO