Vivibilità & Sicurezza

 
La passerella di accesso al Museo del Mare e della Terra
La passerella di accesso al Museo del Mare e della Terra

In via Nazioni Unite, la lunga strada che attraversa il quartiere Farina, si stanno realizzando i lavori di sistemazione degli "orsogril", recinzioni che saranno disposte su tutto l'asse viario lungo quasi tre chilometri.
Si tratta di recinzioni moderne, che abbinano la solidità alla gradevolezza estetica, disposte per assicurare ulteriore sicurezza alla strada realizzata dall'amministrazione Vallone e percorsa ogni giorno da migliaia di persone, sia in auto che a piedi.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona che sta personalmente seguendo lo sviluppo dei lavori sui cantieri attualmente aperti in città assicurando una accelerazione agli stessi per la loro conclusione.
Trai lavori conclusi, come ricorda l'assessore Devona, il nuovo accesso dal mare al Museo del Mare e della Terra, in via per Capocolonna.
Si tratta di una elegante e funzionale passerella in legno che consentirà l'accesso direttamente dal mare alle imbarcazioni ch eapproderanno nei pressi della struttura.
L'assessore Devona comunica una ulteriore, importante notizia per gli abitanti del quartiere Farina.
Sono stati appaltati i lavori per il completamento dei lavori in via Argentina dove sarà realizzato un nuovo ponte, in sostituzione di quello preesistente, che non è di adeguate dimensioni e che rappresenta anche una ostruzione per il corso delle acque.
I lavori, infatti, oltre a consentire una adeguata viabilità a quant ivivono in quella zona prevedono anche la regimentazione delle acque meteoriche.
"I lavori che si stanno realizzando, non solo in località Farina ma in altre zone della città, che rientrano nell'ampia programmazione dell'amministrazione Vallone, sono funzionali al miglioramento complessivo della vivibilità nei quartieri ma con una particolare attenzione all'aspetto della sicurezza " dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO