Prevenzione e tutela

 
Un momento della riunione
Un momento della riunione

L'amministrazione Comunale ha rinnovato la collaborazione con le associazioni delle Guardie Ittico - Venatorie - Ambientali Volontarie.
Le relative convenzioni per l'attività di sensibilizzazione, prevenzione e controllo ambientale con le associazioni Federcaccia, Libera Caccia e WWF sono state sottoscritte dall'assessore all'Ambiente Michele Marseglia che ha tenuto una prima riunione operativa alla quale, con i referenti delle associazioni, ha partecipato anche il comandante del corpo dei Vigili Urbani Antonio Ceraso, che coordinerà le attività stesse.
Dopo la fase sperimentale dello scorso anno, si rinnova il percorso di collaborazione con le guardie volontarie teso a favorire la tutela dell'ambiente, dell'igiene pubblica e la repressione dei reati ambientali.
In particolare si procederà ad un rafforzamento delle attività di prevenzione, tutela ambientale e dell'igiene pubblica per fronteggiare le azioni di degrado ed il danneggiamento dei beni comuni.
I volontari supporteranno l'attività istituzionale del Comando Vigili con particolare riferimento alla prevenzione dei reati ambientali mediante una costante attività di vigilanza.
Su indicazione dell'assessore Michele Marseglia una particolare attenzione sarà riservata alla tutela dell'ambiente con particolare riferimento ai fenomeni di inquinamento del territorio, alle discariche abusive, ai reflui non autorizzati ed al rispetto delle disposizioni in materia di rifiuti

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO