Via gli...angoli bui

 
Illuminazione pubblica cittadina
Illuminazione pubblica cittadina

Centomila euro per fare in modo che non ci siano più ...angoli bui
Ammonta a quasi centomila euro l'investimento dell'Amministrazione Vallone per il programma di completamento ed ammodernamento della rete di illuminazione della città.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona che attuerà le attività approvate dalla Giunta Comunale.
Si tratta di una progettazione interna al Comune, curata dall'ingegner Francesco Ciccopiedi, che vede come responsabile del procedimento il dirigente del Settore Lavori Pubblici Gianfranco De Martino e che sarà coordinata dall'assessorato.
Un intervento ideato al fine di garantire una efficiente attività di manutenzione a quelle strade cittadine che versano in non ottime condizioni ed al fine di garantire una più adeguata illuminazione pubblica nelle stesse.
Le aree saranno dotate di una efficente armatura stradale, di lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 250 W ed i relativo pozzetto.
I cavi utilizzati saranno interrati e saranno della dimensione sia da 4x10 mmq che da 4x6 mmq in virtù del numero dei pali ad essi collegati e tutto il materiale occorrente per il completamento degli impianti.
"Il nostro obiettivo è quello di restituire normalità a quelle strade cittadine dove l'illuminazione non è più adeguata sia in termini di efficacia che di consumi " dichiara l'assessore ai LavoriPubblici Giancarlo Devona
"Oltre che nel centro città andremo soprattutto ad incidere nei quartieri periferici dove, tra l'altro, si sono verificati furti di cavi e dove le condizioni meteo avverse hanno causato danni agli impianti. Doteremo quelle zone di nuove strutture che rispondono ai requisiti di efficienza, di efficacia e di economicità per migliorare la vivibilità dei quartieri ma anche per la sicurezza dei cittadini" conclude l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO