Avviso di proroga del Progetto Home Care Premium

 
Istituto Nazionale Previdenza Sociale
Istituto Nazionale Previdenza Sociale

L'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito comunica che il termine di scadenza del progetto Home Care Premium, originariamente fissato al 30 novembre 2015, è stato prorogato al 30 giugno 2016
Il progetto, promosso dall'INPS, prevede l'erogazione di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e dei pensionati pubblici
Home Care Premium, è finalizzato alla cura, a domicilio, delle persone non autosufficienti.
Consiste in un intervento economico in favore di soggetti non autosufficient iresidenti presso strutture residenziali o per i quali sia valutata l'impossibilità di assistenza domiciliare.
Home Care Premium prevede una forma di intervento "mista", con il coinvolgimento diretto, sinergico e attivo della famiglia, di soggetti pubblici e delle risorse sociali del "terzo settore".
Possono beneficiare degli interventi i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e/o alla gestione magistrale e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici,nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi, i loro coniugi conviventi e familiari di primo grado.
In considerazione della proroga, tutti i beneficiari e/o titolari dei Piani assistenziali accettati e vigenti alla data del 30 novembre2015 devono prorogare contratti al 30 giugno 2016.
L'assessore Esposito comunica che presso l'ufficio delle Politiche Sociali del Comune di Crotone è ancora attivo lo Sportello Sociale di Informazione e Consulenza Familiare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, con prolungamento dell'orario nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Gli interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio sopramenzionato
Le informazioni verranno date da un operatore specializzato che provvederà, in ogni caso, a contattare ed informare i sopramenzionati beneficiari e/o titolari dei Piani assistenziali


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO