Dopo il sogno rossoblù....quello azzurro

 
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Federazione Italiana Giuoco Calcio

La maglia azzurra potrebbe arrivare a breve nella città e nella provincia di Crotone.
Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, ha inviato una nota al sindaco di Crotone Peppino Vallone, al sindaco di Cotronei Nicola Belcastro ed al presidente dell'F.C. Crotone Calcio Raffaele Vrenna in risposta ad una missiva inviatagli, lo scorso novembre, dai rappresentanti istituzionali dei due comuni e dal presidente.
Una risposta che lascia ben sperare di poter aggiungere un ulteriore sogno a quello che in questi mesi sta vivendo Crotone e la sua provincia: ospitare una partita di una delle nazionali giovanili dell'Italia calcistica.
Nella sua lettera il presidentedella FIGC, Carlo Tavecchio, ringrazia i sindaci Vallone e Belcastro ed il presidente Vrenna per la disponibilità e l'attenzione mostrata alle rappresentative nazionali.
"E 'per la Federazione motivo di soddisfazione sapere che c'è considerazione all'attività delle nostre squadre giovanili che rappresentano occasioni importanti per promuovere lo sport sul territorio e condividere con i tifosi il fascino della maglia azzurra" scrive il presidente Tavecchio.
Dimostrando grande attenzione e sensibilità verso la realtà territoriale e sportiva crotonese, il numero uno del calcio italiano, conferma "il nostro interesse a valutare eventuali possibili collaborazioni ed opportunità per promuovere lo sport e condividere con i tifosi ed i cittadini di Crotone e della sua provincia il fascino della maglia azzurra"
Il presidente Tavecchio conclude la sua nota comunicando che l'Ufficio Competizioni della FIGC valuterà eventuali opportunità nella programmazione degli impegni delle squadre e programmerà la possibilità di un sopralluogo preliminare degli impianti.
Un'altra bella notizia che arriva per la città, la provincia e lo sport crotonese che si aggiunge ai successi che sta regalando la squadra rosso blù che, con lo splendido campionato che sta disputando, sta lanciando la volata a questa ulteriore soddisfazione che deriverebbe dall'arrivo della maglia azzurra nel territorio.
La presa in carico da partedella FIGC della candidatura azzurra di Crotone, tra l'altro, conferma l'impegno che da tempo l'amministrazione Vallone sta dedicando allo Stadio Comunale "Ezio Scida" che a breve modificherà il suo look, sia per confermarsi palcoscenico adeguato ad ospitare un evento internazionale come una partita della nazionale sia per consentire agli sportivi crotonesi di poter assistere in maniera confortevole alle prestazioni della squadra del cuore che sta regalando momenti magici alla città, alla provincia ed a tutta la Regione

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO